Alla scoperta con Overland

Overland è il progetto nato nel 1995 dall’esperienza di Beppe Tenti maturata in oltre 50 anni durante i suoi innumerevoli viaggi all’insegna dell’avventura.

E proprio di viaggi e di avventura si tratta: infatti, sin dalla sua prima edizione, Overland si ripropone di tracciare un ritratto del nostro pianeta riscoprendo l’emozione del viaggio over-land (via terra) per condividerla con tutto il mondo.

È così che nel 2017 giunge alla sua diciottesima edizione e non ha ancora smesso di stupire! Partendo alla volta del Medio Oriente dall’Italia, e attraversando il cuore dell’Europa, prenderà la rotta verso Est: percorrerà Bielorussia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan. Se le condizioni politiche lo consentiranno, il viaggio proseguirà in Nazioni politicamente molto complesse quali Afghanistan, Pakistan, Iran, Turchia, e tornerà verso casa attraversando i Balcani, lungo le rotte migratorie che conducono i profughi di guerra in Europa.
Il team condotto da Filippo Tenti incontrerà la cultura, la popolazione e le magiche atmosfere ancora incontaminate di quei luoghi, che non potrete più dimenticare!

vai al sito ufficiale di overland

Segui Overland su